atelier per le famiglie

Cosa sono?

ST_ART è un laboratorio di creatività, gioco e condivisione!

Palazzo Grassi e Punta della Dogana propongono una serie di appuntamenti e attività dedicati ai piccoli visitatori e ai loro genitori. Osservare le opere, scoprire gli artisti, e poi fare, pensare, inventare, giocare, parlare, emozionarsi: i partecipanti sperimentano l’arte contemporanea attraverso laboratori che stimolano la capacità di osservazione e le abilità pratiche.
L’approccio hands-on coinvolge i bambini in un processo creativo che li invita a esprimere idee e sentimenti e ad agire come artisti che creano il loro capolavoro!

Dove, come, quando?

I laboratori riprenderanno tutti i sabati a partire dal 15 aprile 2017. Si terranno alle ore 15 a Punta della Dogana e alle ore 17 a Palazzo Grassi.
Durata: 1h30
Costo: 8€ a bambino
Ingresso gratuito al museo per i bambini di meno di 11 anni

Per maggiori informazioni e per prenotare
041 2401 373 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17)
​education@palazzograssi.it

Scoprite il calendario di laboratori

Vieni a giocare al museo!

I laboratori ST_ART per tutti sono sempre diversi e vogliono avvicinare i più piccoli all'arte contemporanea stimolando – a partire dalle opere in mostra – il loro spirito di osservazione e la loro creatività.
Tutti gli atelier ST_ART sono supportati da un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana) e sono quindi accessibili ai bambini sordi e udenti.