Grand Tour

TIENICI D'OCCHIO PER SAPERE CHI SARÀ IL PROSSIMO MUSEO PROTAGONISTA DI GRAND TOUR!

Grand Tour

In viaggio nei musei d’Europa senza muoversi da Venezia!

Grand Tour significa ospitalità, scambio, apertura, aggiornamento, condivisione.
Grand Tour, come il viaggio di scoperta dell'Italia intrapreso dai giovani viaggiatori nell'Ottocento, vuole essere un momento di formazione e di crescita attraverso la condivisione di conoscenze, esperienze, idee e obiettivi tra musei e istituzioni di tutta l'Europa.

Per questo Palazzo Grassi e Punta della Dogana invitano un museo italiano o europeo a presentare sé stesso attraverso il suo servizio didattico. L’istituzione ospite ha carta bianca nel proporre le sue attività educative più significative (atelier, giochi, incontri, lezioni ecc.), progettandole per una volta in funzione della Pinault Collection.

Per informazioni education@palazzograssi.it

Grand Tour 2017

Da venerdì 24 novembre a lunedì 27 novembre 2017

Dopo la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e la Fondazione Palazzo Strozzi, per la terza edizione è il Centre Pompidou di Parigi a portare a Venezia le sue attività per il pubblico.

Il museo parigino propone quattro giorni con tavole rotonde, visite guidate speciali, tonnellate di sabbia per il laboratorio a cura dell’artista Dale Murdock e l’incontro con il saggista Jean-Yves Jouannais, autore di Les Barrages de sable. Traité de castellologie littorale (Paris: Grasset, 2014).

Scoprire il calendario completo delle attività

Grand Tour 2016

La seconda edizione di Grand Tour si è tenuta a Punta della Dogana sabato 19 e domenica 20 novembre 2016, in occasione dell'ultimo weekend di apertura della mostra "Accrochage".
Il Dipartimento Educazione di Palazzo Strozzi di Firenze ha proposto numerose attività educative progettate per vari tipi di pubblico: adolescenti, studenti, bambini, insegnanti, guide, persone affette da Alzheimer, appassionati di arte...

Scorprite tutte le attività di Grand Tour 2016

Grand Tour 2014

La prima edizione di Grand Tour si è svolta a dicembre 2014 con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.
ll dipartimento didattico della fondazione ha proposto due giornate di incontri e attività per tutti i tipi di pubblico: operatori didattici e museali, insegnanti, scuole e piccoli visitatori!

Scoprite tutte le attività di Grand Tour 2014