Appuntamenti per gli insegnanti

Incontro con gli insegnanti

Come ogni anno, gli insegnanti sono invitati alla presentazione delle attività educative per la prima parte dell'anno scolastico 2017-18.

Nel corso della giornata, lo staff dei Servizi Educativi di Palazzo Grassi – Punta della Dogana illustrerà agli insegnanti i percorsi rivolti agli studenti di tutti i gradi scolastici dedicati alla mostra in corso Treasures from the Wreck of the Unbelievable, il programma di Alternanza Scuola-Lavoro e il progetto speciale Palazzo Grassi Teens.

La giornata aperta si terrà martedì 5 settembre 2017.
Dalle 10.00 alle 17.00 lo staff dei Servizi Educativi accoglierà gli insegnanti a Palazzo Grassi.
Alle 11.30 e alle 15.30 sono previsti due incontri di presentazione al Teatrino di Palazzo Grassi.

L’edizione 2017 delle giornata aperta agli insegnanti presenta una collaborazione inedita con i Servizi Educativi della Fondazione Musei Civici di Venezia e di LE STANZA DEL VETRO, a cura di Artsystem. Nella stessa giornata nelle sedi di Palazzo Grassi e Ca' Rezzonico gli insegnanti potranno conoscere i programmi per le scuole delle istituzioni museali veneziane.

La partecipazione è gratuita su iscrizione qui.

Per maggiori informazioni sulle attività rivolte alle scuole e agli insegnanti:​
education@palazzograssi.it
t. 041 2401 373

Scaricare la brochure

Corso di formazione sulla didattica museale con Didatticando

Sabato 22 ottobre 2016 Punta della Dogana ha ospitato "Nuovi occhi: esperienze partecipative nei territori straordinari dell'arte", una giornata di formazione sulla didattica museale organizzata dall'associazione culturale Didatticando.

Rivolto a operatori didattici e museali, insegnanti, mediatori, guide, studenti e a genitori, il corso di formazione è stato condotto dall'esperto museale Marco Peri. L'obiettivo era di imparare a vivere il museo attraverso nuovi occhi e di stimolare le capacità comunicative, percettive e sensoriali dei partecipanti, coinvolgendo sia la sfera razionale che quella emotiva.