Le attività per i teenagers

Le attività

Palazzo Grassi, Punta della Dogana e il Teatrino aprono le porte a tutti i ragazzi che hanno voglia di vivere l’arte contemporanea in modo nuovo.

Workshop, anteprime delle mostre, tour guidati da coetanei, performance, concerti, screening e tanti altri eventi pensati dai ragazzi per i ragazzi, per venire al museo e conoscere nuovi amici.

Partecipa al laboratorio di Poetry Slam

Teen Print Party

Venerdì 27 gennaio 2017 Palazzo Grassi Teens – programma per avvicinare gli adolescenti all’arte contemporanea – ha presentato Teen Print Party, un evento per ragazzi dai 14 ai 19 anni. Live print, musica e freestyle hanno trasformato il Teatrino di Palazzo Grassi in un laboratorio creativo libero, lontano da ogni convenzione.

Teen Print Party è stato organizzato dai Teens di Palazzo Grassi in collaborazione con Small Caps, associazione culturale veneziana specializzata nella stampa serigrafica, e Venice Freestyle Lab.

Teens night '16

La seconda edizione di TEENS NIGHT si è tenuta il 18 giugno 2016 a Punta della Dogana in occasione di Art Night Venezia 2016.
Dalle 19 a mezzanotte tre band di giovani musicisti hanno suonato nella sala che ospita l'opera monumentale di Sol LeWitt. Ingresso gratuito. La Lineup:

Hund, Pop sperimentale
https://www.facebook.com/hundbandhund/

Impero Arruginito,Rock, Ambient & Psichedelica
https://www.facebook.com/imperoarrugginito/

Tequila For Kids, Rock Arrogante, Indie Rock, Punk
https://it-it.facebook.com/TequilaForKids

A seguire Dj Set Falange
https://soundcloud.com/jacopo-moi

Maggiori informazioni: teens@palazzograssi.it
Seguici su Facebook, Instagram e Twitter per non perderti nemmeno un evento!

Teens Day '16

Mercoledì 15 giugno 2016 si è tenuto la prima edizione di TEENS DAY a Palazzo Grassi.
Venti studenti del Liceo Marco Polo di Venezia hanno accompagnato altri ragazzi dai 14 ai 20 anni alla scoperta della mostra dedicata all'artista Sigmar Polke.

Teens Night 2015

In occasione di Art Night Venezia 2015 Palazzo Grassi ha ospitato la prima edizione di Teens Night. Tre band di adolescenti di Venezia e Mestre hanno suonato sulla riva d'acqua per una serata all'insegna del rock e della musica alternativa.

Lineup:
Rolling Carpets: Francesco Bresin, Juri Vatova, Davide Ford
Tequilla for kids: Rares Gabriel Cirlan e Nicu Cucbu
Fake Intentions: Daniele Leonardi, Giulia Toninato, Francesco Scarpa, Cristian Krizman