Versus! Poetry Slam

Teatrino di Palazzo Grassi
13/12 - 14/12/2017
H 20:30

Evento

Mercoledì 13 e Giovedì 14 dicembre
Versus! International Poetry Slam

Sale sul palco del Teatrino la prima edizione dell'International Poetry Slam, una gara in cui i poeti leggono su un palco i propri versi. Una competizione tra scrittura e performance che ricollega la poesia alla voce e alla sua capacità di creare una comunità con la partecipazione attiva del pubblico chiamato a giudicare il vincitore della gara. Due gli appuntamenti in programma

Mercoledì 13 dicembre alle 16.00
Teen Slam

Appuntamento speciale con i Teens. L'ultimo laboratorio è aperto al pubblico dopo una serie di workshop e approfondimenti dedicati alla poesia con i poeti Lello Voce, Sergio Garau, Rosaria Lo Russo, Alessandro Burbank, Gabriele Frasca e Julian Zhara.

Giovedì 14 dicembre alle 20.30
Versus! International Poetry Slam

I poeti in gara: Eugenia Galli (Italia), Raquel Lima (Portogallo), Youness Mernissi (Belgio), Evelyn Rasmussen Osazuwa (Norvegia), Laura Sam (Spagna), Simone Savogin (Italia), Luigi Socci (Italia) e Rachele Pavolucci, vincitrice del contest del 16 novembre alla Libreria MarcoPolo di Venezia.

Con la partecipazione del vincitore di Teen Slam, l'appuntamento di poetry slam dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Maestro di cerimonia: Marko Miladinovic con Alessandro Burbank
Performance di Diego Dalla Via
Ambienti sonori di Dj Grao

Ingresso libero agli incontri fino a esaurimento posti.

In collaborazione con la Libreria MarcoPolo di Venezia e Lega Italiana Poetry Slam (LIPS)