start
   Primi passi nell'arte

   Scuole dell’infanzia e 1° ciclo della scuola primaria






Rido e piango

Un percorso dedicato alla scoperta delle emozioni e delle loro raffi gurazioni: cosa succede ai miei occhi quando rido? E alla mia bocca? Che fi ne fanno le mie sopracciglia se mi arrabbio? Attraverso l’osservazione delle opere esposte e delle espressioni dei presenti, ciascun bambino costruisce un “Atlante delle facce e dei sentimenti”.
Atelier. Durata: 1h30

Arrivano i mostri! 
Mostri spaventosi, ma dal cuore tenero: Mr. Dob ci accompagna nella lettura dell’opera di Takashi Murakami e nella realizzazione di strane creature di pezza. Scateniamo la fantasia: chi ha paura è perduto!
Atelier. Durata: 1h30

Il mondo in un foglio
Forbici, carte colorate e tanta fantasia diventano semplici strumenti per poter raccontare, nella grandezza di un foglio, il proprio universo.
Atelier. Durata: 1h


Il bruco e l'arcobaleno
Cosa ci fanno nel museo dei grossi bruchi multicolore? Ascoltiamo le storie che hanno da raccontarci, per capire meglio cosa sono i colori e come funzionano. Il percorso costituisce un'ottima occasione per chi vuole spiegare - giocando - il colore.
Atelier. Durata: 1h






Prenotazioni telefoniche
Dall’Italia: 199 139 139 
Dall’estero: t +39.0445.230313 – f +39.0445.357099

Informazioni


Bookmark and Share




 

torna indietro
freccia freccia