Art Conversation dedicata a Charles Ray

Teatrino di Palazzo Grassi
02/05/2022
H 18:00

Evento

L'incontro del 2 maggio è cancellato.

---

Art Conversation dedicata a Charles Ray
Lunedì 2 maggio, ore 18
Teatrino di Palazzo Grassi

Il Teatrino di Palazzo Grassi dedica una serata di approfondimento al lavoro di Charles Ray, uno dei più significativi artisti contemporanei, in relazione alla doppia retrospettiva alla Bourse de Commerce – Pinault Collection e al Centre Pompidou a Parigi.

I curatori delle mostre, Caroline Bourgeois e Jean-Pierre Criqui, ripercorrono le tappe più importanti della carriera dello scultore americano alla luce delle scelte espositive realizzate dallo stesso artista in relazione ai due spazi. La volontà della Bourse de Commerce di affidare la sua prima carte blanche a Charles Ray riafferma il forte rapporto che esiste da oltre vent’anni tra la Pinault Collection e l’artista e l’importanza che il suo lavoro occupa nella collezione: molte opere in mostra sono già state esposte nelle sedi veneziane, come l’iconico Boy with Frog, commissionato da François Pinault per l’apertura di Punta della Dogana nel 2009.

Incontro in francese con traduzione simultanea in italiano.

Modalità di partecipazione all'evento
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento con accesso prioritario per i Membres 30 minuti prima dell'inizio.
Si prega di verificare le modalità di accesso al Teatrino qui.