Art Conversations - Wade Guyton

Teatrino di Palazzo Grassi
20/11/2014
H 18:00

Evento

Incontro con l'artista Wade Guyton e Fabrice Stroun.

Giovedì 20 novembre alle ore 18 al Teatrino di Palazzo Grassi si terrà un appuntamento di Art Conversations con Wade Guyton e Fabrice Stroun, curatore e direttore alla Kunsthalle Bern.

Wade Guyton è nato nel 1972 a Hammond, negli Stati Uniti. Vive e lavora a New York.
L’installazione Zeichnungen für ein kleines Zimmer (Drawings for a Small Room), 2011, presentata nel Cubo di Punta della Dogana da aprile 2014, fa parte di una ricerca artistica che è stata oggetto di mostre alla Kunsthalle di Zurigo (2013), al Whitney Museum of American Art di New York (2012-2013), alla Secession di Vienna (2011) e alla Galerie Capitain Petzel a Berlino (2011). E' costituita da tavoli-vetrina sui quali sono impilate pagine strappate da libri d’arte o riviste a cui, grazie al passaggio in una stampante, si sovrappongono campiture di colore e forme geometriche. Ristampando, manipolando e riproducendo pagine di libri, l’artista cancella i confini tra passato e presente, tra archivio e memoria ed esplora questioni quali l’originalità e la riproducibilità dell’opera e la formazione o la deformazione dell’immagine nell’era digitale.

L'incontro sarà in inglese, con una traduzione simultanea in italiano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

A seguito dell'incontro, Wade Guyton, che ha disegnato la Membership card 2014, firmerà il suo catalogo.
Nel foyer del Teatrino sarà inoltre organizzato un cocktail aperto a tutti e gratuito per i Members che confermeranno la propria partecipazione chiamando il 0412401347 o scrivendo amembership@palazzograssi.it.
Chi non è ancora Member potrà sottoscrivere il programma Membership la sera stessa dell'evento al Teatrino.