Arts, Heritage and Millennials: a digital conversation

Teatrino di Palazzo Grassi
01/07/2015
H 18:00

Evento

Sree Sreenivasan, Chief Digital Officer al Metropolitan Museum of Art di New York, sarà al Teatrino di Palazzo Grassi mercoledì 1 luglio alle ore 18 per una conversazione con Cristiano Seganfreddo, direttore generale del Premio Gaetano Marzotto. La conferenza "Arts, Heritage and Millennials: a digital conversation" si concentra sul ruolo delle nuove tecnologie nel mondo dell'arte. Sree Sreenivasan presenterà il caso del MET, dove guida una squadra di 70 persone che curano gli aspetti digitali, i social media e mobile del museo.

Sree Sreenivasan è considerato come una delle persone più influenti nel campo dei social media. È regolarmente invitato a condividere la sua esperienza con professionisti di tutto il mondo e promuove un uso più efficace dei social e digital media. Dopo aver insegnato alla Columbia Journalism School per oltre vent'anni, nel 2003 è passato al Metropolitan Museum of Art come Chief Digital Officer.

Il pubblico sarà invitato a un rinfresco al termine dell'incontro.

La conferenza sarà in inglese.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su questa pagina mercoledì 1 luglio a partire dalle ore 18.

Summer School - Italia Innovation Program
La conferenza è organizzata al Teatrino di Palazzo Grassi in occasione della Summer School "Italia Innovation Program" fondata da legalPAD e rivolta a studenti interessati a scoprire le best practices e le sfide che le aziende italiane affrontano in settori come la moda, il design, le arti, la produzione vinicola. Sree Sreenivasan partecipa alla Summer School come mentore dell'edizione 2015 e Palazzo Grassi è uno dei case studies sui quali lavoreranno gli studenti.

Al termine della conferenza Sree Sreenivasan e quaranta studenti visiteranno la mostra "Martial Raysse" a Palazzo Grassi. Seguite la visita su Twitter e Instagram con #emptypalazzograssi!