Concerto Ex Novo Ensemble

Teatrino di Palazzo Grassi
18/10/2014
H 20:00

Evento

Il Teatrino di Palazzo Grassi accoglie il concerto "Algario veneziano" del Ex Novo Ensemble sabato 18 ottobre alle ore 20.

Algario veneziano, concerto dedicato alla memoria di Enrico Camplani
Preludio critico di Cesare De Michelis
Musiche di Claudio Ambrosini, Luciano Berio e Gérard Zinnstag
Ex Novo Ensemble
: Davide Teodoro (clarinetto), Mario Paladin (viola), Annunziata Dellisanti (percussioni), Alvise Vidolin (regia sonora)

L'Ex Novo Ensemble nasce nel 1979 a Venezia dalla collaborazione tra un gruppo di musicisti ed il compositore Claudio Ambrosini. La continuità del lavoro comune, la coerenza artistica e professionale hanno consentito al gruppo di acquisire un carattere, un "suono" che gli sono riconosciuti dal pubblico e dalla critica dei principali festival e rassegne europei. L'impegno portato nell'approfondimento del linguaggio musicale contemporaneo è in seguito divenuto punto di partenza per la rilettura del repertorio classico e particolarmente d'alcune pagine affascinanti, destinate ad organici rari e tuttora poco note.

All'interno del Teatrino saranno anche presentati cataloghi, libri d'arte e manifesti curati da Enrico Camplani per Studio Tapiro.

Per acquistare dei biglietti:
online: www.teatrolafenice.it
telefono: Call Center Hello Venezia 041 2424
biglietteria: Teatro La Fenice, Tronchetto, Lido S.M. Elisabetta, Mestre via verdi 14D, Dolo via Mazzini 108, Sottomarina viale Padova 22
presso il Teatrino di Palazzo Grassi: un'ora prima dell'inizio dello spettacolo

Members
Alcuni biglietti omaggio sono riservati ai Members di Palazzo Grassi e Punta della Dogana. Sono disponibili su richiesta:
t. 041 24 01 347 / membership@palazzograssi.it (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18)

In collaborazione con Ex Novo Ensemble e Studio Tapiro