Edu Day 2021

06/09 - 07/09/2021

Evento

Lunedì 6 e martedì 7 settembre
Edu Day 2021

Ritorna Edu Day l’appuntamento tra Scuola e Istituzioni Culturali del Veneto: una giornata informativa che si pone l'obiettivo di mettere le realtà culturali del territorio in diretto contatto con le scuole. L’iniziativa, alla sua quinta edizione, nasce dall’idea di una rete di oltre 20 istituzioni culturali che operano in Veneto con l’obiettivo di fornire un servizio al mondo della scuola.

Due giornate dedicate all’incontro tra le istituzioni museali e culturali del territorio e tutti gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado, che in questa occasione potranno avere una panoramica esaustiva sui programmi educativi e didattici proposti da musei, centri espositivi, biblioteche, teatri, fondazioni della regione.

Inoltre martedì 14 e martedì 21 settembre gli insegnanti sono invitati a partecipare a delle visite guidate delle mostre "Bruce Nauman: Contrapposto Studies" a Punta della Dogana e "HYPERVENEZIA" a Palazzo Grassi. La partecipazione è gratuita. La registrazione è richiesta qui.

PROGRAMMA EDU DAY 2021

Lunedì 6 settembre, dalle 10:00 alle 17:00
Chiostro di M9 e al Centro Culturale Candiani
Su iscrizione online.

Martedì 7 settembre
Edu Day prosegue in modalità digitale

Partecipano a Edu Day 2021:
Artsystem per le STANZE DEL VETRO, Casa dei Tre Oci, Collezione Peggy Guggenheim, Comune di Venezia – Settore Cultura, DAR - Dainese Archivio, Direzione Regionale Musei Veneto – DRMV, Fablab Venezia – Educational, Fondazione Musei Civici di Venezia – MUVE, Fondazione Querini Stampalia Onlus, Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, CoopCulture per i Musei Civici di Treviso, Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi, Museo Ebraico di Venezia, Museo Gypsotheca Antonio Canova, Ocean Space, Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française, M9Education, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Palladio Museum, Science Gallery Venice dell'Università Ca' Foscari Venezia, Staff Dentro L’Arte di Barchetta Blu, Teatro Stabile del Veneto