Federica Fragapane e Marta Foresti: Masterclass

04/12 - 05/12/2020

Evento

Venerdì 4 e sabato 5 dicembre
Federica Fragapane e Marta Foresti: Data visualization

Palazzo Grassi - Punta della Dogana presenta un ciclo di seminari condotti da personalità del mondo dell'arte e della cultura, rivolti a studenti universitari e professionisti. Le iscrizioni sono aperte a un numero limitato di partecipanti per garantire la massima interazione con gli esperti.

Venerdì 4 e sabato 5 dicembre, Federica Fragapane, freelance information designer, in collaborazione con Marta Foresti, Direttrice per l'Europa, ODI (London), propone la masterclass "Data visualization", dedicata all'importanza di capire e leggere i dati.

Il punto di partenza della masterclass è "Key Workers", di cui Federica Fragapane ha sviluppato la parte visiva e ODI London la raccolta dati, progetto dedicato al raccogliere e illustrare i dati che rivelano il fondamentale contributo dei lavoratori rifugiati e migranti nel periodo di lotta contro la pandemia.

Requisiti di partecipazione
La partecipazione è consentita ad un massimo di 20 studenti universitari o laureati, professionisti, grafici in possesso degli elementi base della grafica e dell’utilizzo di strumenti digitali come Adobe Illustrator.
I partecipanti potranno altresì scegliere di progettare la visualizzazione dei dati a mano.

Scopri come partecipare