Festival dei Matti

Teatrino di Palazzo Grassi
07/11 - 08/11/2020

Evento

Nel rispetto del dpcm del 25 ottobre 2020 l'evento in programma al Teatrino di Palazzo Grassi è annullato.

---

Sabato 7 e domenica 8 novembre
XI Edizione del Festival dei Matti - Favole identitarie

Torna al Teatrino di Palazzo Grassi il Festival dei Matti, un’iniziativa culturale volta a riportare nel dibattito pubblico il tema del rapporto tra follia e normalità e a contrastare luoghi comuni e pregiudizi.

L'undicesima edizione del festival, intitolata "Favole identitarie" cerca di mettere in discussione le categorie e la volontà di categorizzare gli uomini.

Sano, malato, normale, matto, cittadino, straniero, regolare, irregolare, abile o disabile sono parole di un vocabolario di larghissimo consumo, ritenute necessarie a dire chi siamo, da dove proveniamo, a cosa apparteniamo, cosa ci si può aspettare da noi, come abitiamo il nostro ordine del mondo. Parole che sanciscono la nostra “identità”, il nostro profilo sociale. Ma queste parole ci servono o ci asservono? Di cosa sono fatte le ”identità” di cui parlano, di quali discorsi, saperi e poteri si sostanziano?

Il Festival dei Matti si terrà venerdì 6 novembre a Combo - ex Convento dei Crociferi e da sabato 7 a domenica 8 novembre al Teatrino di Palazzo Grassi.

Scaricare il programma completo

--

Modalità di partecipazione all'evento
Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione qui.

La capienza del Teatrino è ridotta per garantire al pubblico la fruizione degli eventi in piena sicurezza.
Verifica qui tutte le norme di accesso al Teatrino.