Golden Hour a Punta: visita guidata e aperitivo sulle terrazze

Punta della Dogana
13/09 - 27/09/2019
H 18:00

Evento

Tutti i venerdì di maggio, giugno e settembre, alle ore 18
Golden Hour a Punta
Visita guidata e aperitivo sulle terrazze belvedere di Punta della Dogana

Tutti i venerdì di maggio, giugno e settembre alle ore 18, Palazzo Grassi – Punta della Dogana propone una visita guidata dedicata alla storia di Punta della Dogana, alla scoperta del passato di questo luogo simbolo della città di Venezia, e un aperitivo esclusivo sulle terrazze belvedere. L’ex Dogana da Mar viene presentata sotto un nuovo punto di vista, in un percorso guidato che parte dal XV secolo con lo sviluppo dell’attività commerciale veneziana, fino ad arrivare a oggi, al restauro di Tadao Ando e alla conversione dell’edificio in museo di arte contemporanea.

La visita si conclude sul torrino di Punta della Dogana, con un aperitivo sulle terrazze belvedere alle ore 19, dopo la chiusura del museo. Un’occasione unica per godere di una vista inedita sul bacino di San Marco e vivere l’esperienza esclusiva del museo a porte chiuse.

Il costo della visita è di 50 euro e comprende biglietto d’ingresso, visita guidata di Punta della Dogana e aperitivo sulle terrazze belvedere con prosecco, spritz, succhi e cicchetteria veneziana.

La visita è disponibile in lingua italiana, inglese e francese.

Biglietti disponibili qui

Il biglietto d’ingresso consente l’accesso anche alla sede di Palazzo Grassi a partire dal giorno successivo ed è valido fino alla conclusione della mostra "La Pelle - Luc Tuymans".