In Proximity / Ralph Lemon

16/06 - 19/06/2022

Evento

In Proximity
di Ralph Lemon per "Dancing Studies"
Da giovedì 16 a domenica 19 giugno
COSMO, Campo san Cosmo, isola della Giudecca

Orari delle performance da confermare

Il coreografo, teorico e artista visivo americano Ralph Lemon è l'ultimo ospite del ciclo di performance "Dancing Studies". Ha immaginato un lavoro che si compone di più frammenti elaborati nel corso di tanti anni di ricerca sul movimento, il testo e il suono. Una raccolta di azioni che ha il potenziale di evocare alcune delle opere in mostra a Punta della Dogana creando inedite connessioni, inserite entro una scenografia con un forte impatto visivo e un complesso paesaggio sonoro.

La performance "In Proximity" si tiene presso COSMO, Campo San Cosmo, per una durata approssimativa di un'ora:

  • Giovedì 16 giugno alle ore 20
  • Venerdì 17 giugno alle ore 18.30
  • Sabato 18 giugno alle ore 18.30
  • Domenica 19 giugno alle ore 18.30

Da aprile a giugno 2022 Palazzo Grassi – Punta della Dogana presenta “Dancing Studies”, un ciclo di performance, firmate da importanti coreografi internazionali - William Forsythe, Lenio Kaklea, Pam Tanowitz, Ralph Lemon - invita a sviluppare un progetto ad hoc in dialogo con l’opera di Bruce Nauman e la mostra "Bruce Nauman: Contrapposto Studies" in corso a Punta della Dogana.

Ringraziamenti ai musicisti Fabio Ferrante (percussioni), Sergio Ludovisi (trombone), Victor Prisacaru (tromba), Giuseppe Zanella (sousaphone).

Design dei costumi in collaborazione con gli studenti di BA Fashion, Università Iuav Venezia: Asia Giacobbo, Eleonora Maria Pronello, Martina Favuzzi, Giovanni Vazzoler, Silvia Ippolito, Caterina Giovanelli, Nuozhou Wang, Giacomo Regazzo. Pattern Making Professor: Anthony Knight (Iuav)

Scarica il programma di "Dancing Studies"

Modalità di partecipazione all'evento
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

"Dancing Studies" è realizzato con il supporto di

Media partner

Video