La scomparsa di mia madre

Teatrino di Palazzo Grassi
26/11/2020
H 18:00

Evento

L'evento in programma al Teatrino di Palazzo Grassi è annulato.

--

Giovedì 26 novembre, ore 18
Proiezione del documentario La scomparsa di mia madre

La scomparsa di mia madre è il pluripremiato documentario di Beniamino Barrese, finalista agli European Film Awards e unico titolo italiano all’ultimo Sundance, dedicato a Benedetta Barzini, madre del regista.
Top model, icona degli anni ‘60, musa di artisti e fotografi come Warhol, Dalì e Irving Penn, femminista e docente universitaria, da sempre in lotta contro gli stereotipi della rappresentazione femminile nella moda, a 75 anni Benedetta vorrebbe lasciare tutto e scomparire. Il progetto del figlio di fare un film su di lei si traduce in un incontro-scontro, struggente ed intenso, sul controllo e il significato delle immagini.

La scomparsa di mia madre è distribuito da Reading Bloom e Rodaggio Film.

Maria Luisa Frisa e Gabriele Monti, dell’Università Iuav di Venezia, introducono il film alla presenza della protagonista Benedetta Barzini e del regista Beniamino Barrese.

--

Modalità di partecipazione all'evento
L'ingresso al Teatrino è libero fino a esaurimento posti. La capienza del Teatrino è ridotta per garantire al pubblico la fruizione degli eventi in piena sicurezza.
Le porte del Teatrino aprono 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. Accesso prioritario per i Members di Palazzo Grassi - Punta della Dogana.
Verifica qui tutte le norme di accesso al Teatrino.