Lab per tutti - Camilla Pintonato

Teatrino di Palazzo Grassi
24/09/2022
H 15:00

Evento

Sabato 24 settembre, ore 15 e ore 16.30
Teatrino di Palazzo Grassi
Lab per tutti con Camilla Pintonato - The Colour Room

L'artista e grafica di origine veneziana Camilla Pintonato è la prima ospite del nuovo calendario di Lab per tutti. Conduce "The Colour Room" e invita i partecipanti a sperimentare una pratica creativa attorno ai concetti di emozione, colore e tempo. I partecipanti contribuiscono così alla creazione di un'opera collettiva tramite l'associazione tra emozioni e colori.

L'attività si sviluppa in due turni di 1 ora ciascuno, alle ore 15 e alle ore 16.30.

Camilla Pintonato
Camilla Pintonato è un'illustratrice e una grafica veneziana. Dopo essersi laureata all'Università Iuav di Venezia ha frequentato il Mimaster di Milano e ha completato i suoi studi all'ISIA di Urbino.
Dal 2014 collabora con case editrici e aziende italiane ed estere tra cui Einaudi Ragazzi, per cui ha illustrato “La freccia azzurra” di Gianni Rodari, e il Fondaco dei Tedeschi, di cui ha fatto le vetrine.
È autrice e illustratrice di “Pleine lune”, “Questo non è un pollo” e “L’investigatore talpone”. È inoltre ideatrice e illustratrice di una collana sugli animali della fattoria che comprende i titoli “Il Gallinario” (Premio Andersen 2021 come migliore libro nonfiction), “Il Porcellario” e “Il Pecorario”.

Modalità di partecipazione
I Lab per tutti sono aperti a persone dai 6 anni in su.
Partecipazione gratuita su iscrizione online.