LANGSCAPE

Teatrino di Palazzo Grassi
24/01/2019

Evento

Giovedì 24 gennaio, ore 18.00
Teatrino di Palazzo Grassi
LANGSCAPE

LANGSCAPE. La conseguenza dei tuoi spostamenti è visibile in lei è l'esito scenico del "Laboratorio integrato di messa in scena: corpo spazio e interazioni digitali" del corso di Laurea Magistrale in Teatro e Arti Performative dell'Università Iuav di Venezia.

Iuav presenta al Teatrino di Palazzo Grassi un programma di performance che restituiscono il percorso di ricerca compiuto dagli studenti dedicata alla esplorazione del proprio universo interiore in relazione al contesto urbano. L’indagine ha restituito risultati inaspettati tra esplorazione del proprio “alter ego” umano e non nel “langscape” sino alla scoperta di tracciati invisibili della città, rivelando Venezie inesplorate. Attraverso pedinamenti di Altri/stranieri/estranei/sconosciuti e passanti, i 17 studenti hanno così realizzato una ”scansione” del reale, fatta di interviste, video, fotografie, tradotte nelle brevi performance che andranno in scena nel foyer del Teatrino.

E’ necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: rbernasconi@iuav.it

A cura di: Enrico Casagrande e Daniela Nicolò (MOTUS)
Assistenza: Anna Serlenga
Coordinamento: Roberta Bernasconi
Con: Vito Ancona, Barbara Bordoni, Lucrezia Buccigrossi, Estelle Coulon, Emanuele Dileone, Anja Dimitrijevic, Alessandra Facciolo, Cosimo Ferrigolo, Gaia Ginevra Giorgi, Luca Sant'ambrogio, Alessandra Grieco, Leonardo Schifino, Theresa Schlichtherle, Svetlana Sheina, Lucrezia Stenico, Marcos Herrero, Susanna Testa.