Lezioni d'artista: Dora Budor

Teatrino di Palazzo Grassi
22/09/2021
H 18:00

Evento

Mercoledì 22 settembre, ore 18
Lezioni d'artista con Dora Budor
Teatrino di Palazzo Grassi

Progettato come tributo alle leggendarie conferenze "Artists on Artists" della Dia Art Foundation, Lezioni d’artista è un programma di incontri nei quali artisti internazionali sono invitati a selezionare una singola mostra, un’opera o una figura memorabile per il loro percorso formativo attorno ai quali articolare una presentazione aperta al pubblico.

A inaugurare il calendario sarà Dora Budor, (1984, Zagabria, vive e lavora a New York) il cui lavoro si muove tra scultura e architettura, ricollegandosi alle relazioni tra la natura ibrida e perturbante degli oggetti che ci circondano. Con una tensione verso la rivisitazione di narrattive, le caratteristiche di un contesto specifico vengono ampliate o ricostruite. L'immagine diventa un canale per la memoria e il significato è creato attraverso la cinematografia, nel senso fenomenologico e non tecnico.

La lezione di Dora Budor è realizzata in collaborazione con Swiss Arts Council Pro Helvetia e il Padiglione Svizzero della Biennale di Venezia, 2021.

Incontro in inglese.

Modalità di partecipazione all'evento
Ingresso gratuito su registrazione qui.
Si prega di verificare le modalità di accesso al Teatrino qui.

Clicca qui per seguire lo streaming