Lo stato dell'arte - Rachel Cusk

Teatrino di Palazzo Grassi
02/12/2022
H 18:00

Evento

Lo stato dell'arte - Rachel Cusk

Palazzo Grassi presenta il primo appuntamento di "Lo stato dell'arte", un nuovo ciclo promosso dall'istituzione con la curatela di Barbara Carnevali, Directrice d'études in Filosofia presso l'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi, che invita importanti personalità del mondo della cultura internazionale a realizzare un contributo inedito a partire dalla riflessione personale sullo stato dell'arte oggi.

I protagonisti del ciclo, di campi disciplinari molto diversi, sono chiamati a produrre un testo inedito che sarà pubblicato nella versione integrale in una collana dedicata edita da Marsilio Editori, Venezia, in collaborazione con Palazzo Grassi.

A inaugurare il ciclo è la scrittrice Rachel Cusk, tra le più interessanti autrici viventi in lingua inglese, che vanta importanti successi editoriali come la trilogia Resoconto (2018, Einaudi), Transiti (2019, Einaudi) e Onori (2020, Einaudi).
Venerdì 2 dicembre alle ore 18 l'autrice, insieme a Barbara Carnevali, incontra il pubblico del Teatrino di Palazzo Grassi per presentare la propria riflessione a partire dalle sfide, dalle promesse, dalle diverse questioni senza cui l’arte perde il suo significato.

“Lo stato dell’arte” prosegue il 10 maggio 2023 con la partecipazione di un'altra grande autrice contemporanea, la filosofa Judith Butler (Cleveland, 1956).