Musica barocca a Punta della Dogana

Punta della Dogana
01/07/2012
H 21:00

Evento

Punta della Dogana partecipa alla seconda stagione del Venetian Centre for Baroque Music e ospita, in occasione del festival "Monteverdi-Vivaldi 2012 - I furori della gioventù", il concerto "Invenzioni ed affetti" di L'estravagante.

L’Estravagante si è costituito nel 2007 dall'unione di quattro musicisti (i violinisti Stefano Montanari e Stefano Rossi, il violoncellista Francesco Galligioni e il clavicembalista nonchè organista Maurizio Salerno) e dalla loro volontà di fondere la loro passione per la musica da camera con l'intento di cimentarsi in un repertorio barocco con strumenti originali. Si sono affermati nel panorama musicale italiano ed europeo e partecipano alle più importanti stagioni di musica antica in qualità di solisti o con ensemble quali Il Giardino Armonico, Europa Galante, Accademia Bizantina, Les Talens Lyriques, La Capella della Pietà de’ Turchini.

Informazioni pratiche
Domenica 1 luglio 2012 alle ore 21 a Punta della Dogana
biglietto - 20€
Prenotazioni sul sito del Venetian Centre for Baroque Music, per telefono al +39 041 3093379 o via e-mail contact@vcbm.it

Scarica il programma del concerto >>