Venezia Jazz Festival | Nordic Frames - Grischa Lichtenberger

Teatrino di Palazzo Grassi
01/11/2021
H 19:30

Evento

Lunedì 1 novembre, ore 19.30
Venezia Jazz Festival | Fall edition, sezione Nordic Frames
Grischa Lichtenberger live a/v [Raster-Media GER]
Teatrino di Palazzo Grassi

Il secondo appuntamento con il Venezia Jazz Festival, sezione Nordic Frames, è con Grischa Lichtenberger, produttore berlinese di musica elettronica, visual & installazioni.
Cresciuto in una fattoria vicino a Bielefeld (Westfalia), il suo approccio artistico si è sviluppato dall’osservazione del paesaggio come riferimento ed ispirazione per la realizzazione stessa della produzione artistica. Il tono aggressivo del suo sound rivela una profondità emotiva della struttura musicale che convive con un senso profondo ed ermetico del ritmo e delle melodie, costruendo così una minuziosa calligrafia personale, unica ed autentica nell’arrangiamento e nel cesello degli elementi sonori. La sua musica punta verso un parallelismo di stati d’animo introspettivi e inquietanti. Scoperto da Carsten Nicolai tramite alcune tracce pubblicate su MySpace (come racconta in una intervista), è entrato a far parte della famosa label Raster Noton con la quale pubblica tre album: “and IV (2012)”, “La Demeure (2015)” e “Spielraum (2016)”.

Sabato 23 ottobre, il Venezia Jazz Festival presenta al Teatrino il concerto del trio Reis/Demuth/Wiltgen.

Biglietti: 15 euro (+diritti di prevendita) intero, 12 euro (+diritti di prevendita) ridotto (member di Palazzo Grassi e residenti Città Metropolitana di Venezia)

Prevendite: online qui

Info: www.venetojazz.com

Si prega di verificare le modalità di accesso al Teatrino qui.