Open Lab: Libri Belli

01/01 - 03/01/2021

Evento

Da venerdì 1 a domenica 3 gennaio 2021
A book is a book is a book
Con Libri Belli, un progetto di Livia Satriano

Per festeggiare insieme il 2021 Palazzo Grassi - Punta della Dogana propone un'edizione speciale di Open Lab, il format ideato da Palazzo Grassi e condotto da ospiti d'eccezione, che ha accompagnato il pubblico durante il 2020 con le tante attività dedicate a diversi ambiti della creatività.

Con Libri Belli, Livia Satriano condurrà l'Open Lab "A book is a book is a book" da venerdì 1 a domenica 3 gennaio sul canale Instagram @palazzo_grassi. Inviterà i partecipanti a riflettere sull'oggetto-libro, che tanto ci ha tenuto compagnia durante l'anno appena trascorso, sulle sue vite segrete e "materiche" e sui tanti significati che possiamo attribuire ad un libro.

Il pubblico è invitato a partecipare alle attività, seguendo semplici indicazioni, volte a stimolare punti di vista inediti sulla propria quotidianità. Le attività sono pubblicate sull'account Instagram con l'hashtag #PalazzoGrassiatyours.

Libri Belli, ideato e curato da Livia Satriano, è un progetto nato su Instagram per far riscoprire i libri italiani del passato attraverso le loro copertine. Classici in belle edizioni e pubblicazioni che invece non hanno avuto la fortuna di passare sotto la luce dei riflettori, ma non per questo sono meno degne di nota.