Laboratorio per tutti online: Marco Cappelletti

23/05 - 24/05/2020

Evento

Sabato 23 e domenica 24 maggio
Nuovi codici
Con Marco Cappelletti, fotografo

Il ciclo di laboratori per tutti proposto da Palazzo Grassi - Punta della Dogana diventa digitale ed è realizzato in collaborazione con ospiti d'eccezione attivi nei diversi ambiti della creatività contemporanea, dal design alla scrittura.

Il pubblico è invitato a partecipare alle attività, seguendo semplici indicazioni, volte a stimolare punti di vista inediti sulla propria quotidianità. Le attività sono pubblicate sul qui e sugli account Instagram e Facebook con l'hashtag #palazzograssiatyours.

Sabato 23 e domenica 24 maggio, il fotografo Marco Cappelletti presenta l'Open Lab "Nuovi codici" e ci invita ad osservare lo spazio esterno e a riflettere sui nuovi codici che lo caratterizzano.

Marco Cappelletti è un fotografo che vive e lavora a Venezia. Lavora sugli spazi e sul modo in cui l'uomo li determina modificando il paesaggio secondo le proprie esigenze.

Nuovi codici

Tracciati, soglie, nastri adesivi, bande colorate e segnaletiche sono ora più che mai diffusi nei luoghi che siamo abituati a frequentare e ci danno nuove regole su come muoverci, creiamo un atlante visivo di questi nuovi codici fotografando il loro impatto visivo e grafico nel paesaggio urbano.

Giorno 1

“In diversi luoghi, gli spostamenti sono ora guidati da segni apposti a terra. Elementi bidimensionali come frecce, linee, cerchi, quadrati, sono ora utilizzati per darci modo di vivere lo spazio in sicurezza. Fotografiamoli.” Marco Cappelletti

Rendi protagonisti i nuovi segni, concentrati sugli elementi a terra o bidimensionali e non cercare linguaggi scritti ma segni di carattere grafico! Fotografali e condividili, qui su Instagram, con l’hashtag #PalazzoGrassiatyours. Ps. Ricorda di non includere persone nei tuoi scatti.

Giorno 2

“Lo spazio pubblico sta cambiando attraverso l’uso di elementi verticali o tridimensionali che ci invitano a un nuovo modo di interazione con esso. Fotografiamoli!” Marco Cappelletti

Osserva lo spazio esterno alla ricerca dei nuovi segni, concentrati sugli elementi verticali e tridimensionali! Non cercare linguaggi scritti ma segni di carattere grafico. Fotografali e condividili, qui su Instagram, con l’hashtag #PalazzoGrassiatyours. Ps. Ricorda di non includere persone nei tuoi scatti.