PalazzoGrassiTeens: #iorestoacasa

10/03 - 15/05/2020

Evento

#Iorestoacasa
PalazzoGrassiTeens: l'arte raccontata dai ragazzi per i ragazzi

A seguito del Decreto del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, Palazzo Grassi – Punta della Dogana è chiuso al pubblico. In attesa della riapertura, fino a maggio ogni giorno sui canali social di Palazzo Grassi verrà raccontato un artista della Pinault Collection attraverso immagini, video e testi redatti e realizzati dai ragazzi che hanno partecipato negli anni a PalazzoGrassiTeens.

Inoltre, ad accompagnare la quotidianità dei più giovani, PalazzoGrassiTeens lancia una "call to action" dall'account instagram @palazzograssiteens: i ragazzi invitano i loro coetanei a rendere i propri gesti ordinari e quotidiani in straordinari cogliendo lo spirito e la capacità dell'arte di rendere straordinario, l'ordinario.
L'invito si sviluppa a partire dalla rfilessione sul concetto di quotidianità che i ragazzi hanno condotto insieme allo staff di Palazzo Grassi sull'opera del fotografo tedesco Kurt Kranz Munderreihen (1930-19031), pubblicata nella content library online teens.palazzograssi.it.

PalazzoGrassiTeens è il progetto di Palazzo Grassi rivolto a restituire un ruolo attivo ai giovani nell'elaborazione e nella creazione e nella diffusione di contenuti dedicati alla conoscenza dell'arte contemporanea da condividere con i loro coetanei.

Seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter.