PinoNinfa@PalazzoGrassi

Palazzo Grassi
30/07/2010
H 13:00

Evento

Venerdì 30 luglio: Lunch con l’artista!
Alle ore 13 presso il Palazzo Grassi Café potrete pranzare con il noto fotografo Pino Ninfa sulle note di Giovanni Masiero Duo.
Seguirà alle ore 14:30 la presentazione del catalogo “Omaggio a Hugo Pratt. Sulle strade dell’avventura” pubblicato da Casadei Libri, Pino Ninfa racconta con le immagini il suo folgorante incontro con Hugo Pratt.

Si tratta in particolare di nove storie con diversi temi e suggestioni: Cuba e la Porsche di Hemingway; il poeta Rimbaud e una sua lettera scritta durante il periodo di permanenza in Etiopia e ritrovata a Villa Arconati a Bollate; Michel Petrucciani; i deserti della Dancalia in Etiopia; il tango di Buenos Aires, Parigi, Milano; le chiese rupestri dell’Etiopia; il Blues da Clarksdale a Memphis; i ritratti di Pratt nel suo studio; e infine una inedita Venezia.

Oltre alla pubblicazione, il progetto, realizzato nell’ambito di Venezia Jazz Festival, prevede una mostra fotografica ospitata al Gran Caffè Quadri di Venezia e un concerto in programma il 1 agosto a Palazzo Grassi. In scena uno dei protagonisti del jazz italiano, il poeta della tromba Paolo Fresu, accompagnato dal bandoneon di Daniele Di Bonaventura, con regia e immagini di Pino Ninfa.

Informazioni e prenotazioni al Palazzo Grassi Café: +39 041 24 01 337