Presentazione "Le Dictateur"

Teatrino di Palazzo Grassi
19/05/2022
H 18:00

Evento

Giovedì 19 maggio, ore 18
Teatrino di Palazzo Grassi
Presentazione di "Le Dictateur N°6"

Il Teatrino ospita la presentazione di "Le Dictateur N°6", la sesta pubblicazione edita da Le Dictateur.

La nuova edizione si configura come un progetto che mira a rivoluzionare i termini della pubblicazione così come era stata concepita fino a quel momento, trattando la più urgente delle opere: la curatela. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il volume non avrà alcuna componente iconografica. Solo parole: quelle dei ventisette curatori italiani e internazionali che hanno deciso di raccogliere la sfida e di curare la loro mostra “immaginaria” appartenente al passato, al futuro o anche a un’artista che non esiste.

18.00 – 19.00
Parte performativa a cura dei sei curatori coinvolti:
Domitilla Dardi, Paolo Ferrarini, Maria Luisa Frisa, Antonio Grulli, Marco Tagliafierro, Federica Sala.

Il pubblico, guidato dagli studenti dell'Università Iuav di Venezia, potrà assistere alla parte performativa dell'incontro in cui i curatori avranno la possibilità di raccontare e performare la loro mostra immaginaria.

19.00 – 20.00
Talk interattivo in auditorium, condotto da Saul Marcadent, Maria Luisa Frisa, con la partecipazione di Federico Pepe, fondatore di Le Dictateur.

Modalità di partecipazione all'evento
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento con accesso prioritario per i Membres 30 minuti prima dell'inizio.
Si prega di verificare le modalità di accesso al Teatrino qui.