Robert Henke: Venice Dust

Palazzo Grassi
26/01/2019
H 20:00

Evento

Sabato 26 gennaio dalle ore 20
Atrio di Palazzo Grassi

Robert Henke, artista e compositore tedesco di musica elettronica contemporanea, presenta in anteprima mondiale una performance del suo nuovo album Dust a conclusione del periodo di residenza artistica presso lo spazio di produzione audiovisiva “Corte Supernova” a Venezia. La performance è preceduta dal live set di Renick Bell e seguita da un DJ-set dell’artista viennese Susanne Kirchmayr, in arte Electric Indigo.

Dust raccoglie una serie di sample loops basati su registrazioni outdoor effettuate nel corso degli anni e offre al pubblico un insieme di immagini evocative, eterne e oniriche che racchiudono la narrazione di una Venezia raccontata nelle sue giornate d’inverno.

Nato a Monaco nel 1969, Robert Henke è un compositore, artista visivo e sviluppatore conosciuto principalmente per i suoi contributi alla musica elettronica contemporanea. E’ co-creatore del software musicale Ableton Live, che fin dalla sua invenzione nel 1999 è divenuto lo strumento standard per la produzione di musica elettronica ridefinendo completamente la pratica performativa.

Line-up della serata:
Live-set di Renick Bell
Robert Henke presenta in anteprima mondiale il nuovo album Dust
DJ-set di Electric Indigo


Biglietti:
18€ intero/ 15€ ridotto

Riduzioni: titolari della Membership Card di Palazzo Grassi - Punta della Dogana, studenti iscritti all'Università Ca' Foscari, Università Iuav, Accademia di Belle Arti di Venezia, Venice International University e Conservatorio B. Marcello di Venezia.

Acquista il biglietto

Cocktail bar a cura di chefyouwant.

Progetto organizzato da Corte Supernova in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana, prodotto da PAS-E & MACO Film.
L’evento è realizzato con il partner tecnico BH audio e il supporto e tecnologie d&b audiotechnik.