Sonatas and Interludes / Lenio Kaklea

Palazzo Grassi
22/04 - 23/04/2022
H 21:00

Evento

Sonatas and Interludes
di Lenio Kaklea per "Dancing Studies"
Venerdì 22 e sabato 23 aprile alle ore 21
Palazzo Grassi

Venerdì 22 e sabato 23 aprile, in occasione delle giornate di anteprima della Biennale Arte 2022, l’appuntamento con “Dancing Studies” continua con la partecipazione della coreografa e ballerina Lenio Kaklea.

Si esibisce nell’atrio di Palazzo Grassi in un duetto con il pianista Orlando Bass su una delle opere considerate tra le pi  significative di John Cage, “Sonatas and Interludes”, su cui lavora a partire dal 2019. Si tratta di un ciclo di venti pezzi per piano preparato in cui si riversano tutta l’influenza esercitata dalla filosofia orientale e la ricerca di nuove fonti sonore che caratterizzano la produzione del compositore alla fine degli anni Quaranta.

Da aprile a giugno 2022 Palazzo Grassi – Punta della Dogana presenta “Dancing Studies”, un ciclo di performance, firmate da importanti coreografi internazionali - William Forsythe, Lenio Kaklea, Pam Tanowitz, Ralph Lemon - invita a sviluppare un progetto ad hoc in dialogo con l’opera di Bruce Nauman e la mostra "Bruce Nauman: Contrapposto Studies" in corso a Punta della Dogana.

Scarica il programma di "Dancing Studies"

Modalità di partecipazione all'evento
Ingresso gratuito su prenotazione online.
Si prega di verificare le modalità di accesso al museo qui.

"Dancing Studies" è realizzato con il supporto di

Media partner

Video