​​​​​​​Incontro con Tadao Ando

Punta della Dogana, Teatrino di Palazzo Grassi
05/09/2019
H 18:00

Evento

Giovedì 5 settembre 2019,
ore 18 Teatrino di Palazzo Grassi - Incontro con Tadao Ando
ore 15.30 Punta della Dogana - Gallery Talk con Tadao Ando

Il Teatrino di Palazzo Grassi presenta, giovedì 5 settembre alle ore 18.00, una conferenza aperta al pubblico con l’architetto Premio Pritzker Tadao Ando (Osaka, 1941).
In occasione della rassegna Japan Week in Venice, Ando incontra il pubblico negli spazi di uno dei suoi più straordinari interventi architettonici in Italia: il Teatrino di Palazzo Grassi, inaugurato nel 2013, dopo l’adattamento di Palazzo Grassi a centro espositivo per l’arte contemporanea (2006) e dopo il recupero e restauro di Punta della Dogana a sede espositiva (2009).
Tadao Ando ripercorrerà le tappe della lunga e intensa carriera che lo hanno portato a essere uno dei più importanti progettisti al mondo.

L’incontro sarà preceduto alle 15.30 da un gallery talk tenuto dal celebre architetto a Punta della Dogana, dove è in corso la mostra “Luogo e Segni”, a cura di Martin Bethenod e Mouna Mekouar.
Per l'occasione, l'accesso alla sede espositiva di Punta della Dogana è gratuito dalle 15.30 alle 17.00.

Al termine del due appuntamenti è previsto un book-signing con l'architetto.

Evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Italia Giappone, la Venice International University e il Comune di Venezia.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Incontro in giapponese con traduzione consecutiva in italiano.