Art Conversation: Henri Cartier-Bresson e Youssef Nabil

Teatrino di Palazzo Grassi
05/09/2020
H 18:30

Evento

Sabato 5 settembre, ore 18.30
Art Conversation dedicata alle mostre "Henri Cartier-Bresson. Le Grand Jeu" e "Youssef Nabil. Once Upon a Dream"

Dopo l'incontro dedicato alla mostra "Untitled, 2020. Tre sguardi sull'arte di oggi" previsto venerdì 4 settembre, si tiene un doppio appuntamento dedicato alle mostre in corso a Palazzo Grassi fino al 20 marzo 2021.

La serata di sabato 5 settembre alle ore 18.30 sarà divisa in due parti: la prima dedicata al mondo del grande fotografo che ha ritratto 50 anni di storia, Henri Cartier-Bresson, e la seconda all’immaginario nostalgico e trasognato dell’artista Youssef Nabil.

Matthieu Humery, coordinatore generale del progetto espositivo “Henri Cartier-Bresson. Le Grand Jeu”, incontra due dei cinque curatori della mostra: il regista Wim Wenders – in collegamento - e Sylvie Aubenas, conservatrice e direttrice del dipartimento di Stampe e Fotografia della Bibliothèque nationale de France, che insieme alla fotografa Annie Leibovitz, lo scrittore Javier Cercas e il collezionista François Pinault, hanno dato forma alla propria visione dell’opera del fotografo in un percorso espositivo che raccoglie le immagini più celebri e significative di Cartier-Bresson.

A seguire, protagonista della conversazione sarà l’artista egiziano, Youssef Nabil che incontrerà sul palco del Teatrino uno dei due curatori della mostra “Youssef Nabil. Once Upon a Dream” Matthieu Humery e Sylvie Aubenas.

Incontri in francese con traduzione simultanea in italiano.

L'ingresso al Teatrino è libero fino a esaurimento posti. In ottemperanza alle normative anti Covid, la capienza del Teatrino è ridotta per garantire al pubblico la fruizione degli eventi in piena sicurezza. Verifica tutte le norme di accesso qui.