Tradurre i classici con Franca Cavagnoli e Silvia Pareschi

Teatrino di Palazzo Grassi
26/04/2022
H 18:00

Evento

Martedì 26 aprile, ore 18
Tradurre i classici con Franca Cavagnoli e Silvia Pareschi: Mark Twain e Ernest Hemingway
Teatrino di Palazzo Grassi

In occasione della sua Masterclass aperta a studenti universitari e giovani professionisti, la traduttrice Silvia Pareschi è al Teatrino martedì 26 aprile per un incontro con il pubblico dal titolo “Tradurre i classici con Franca Cavagnoli e Silvia Pareschi: Mark Twain e Ernest Hemingway”.

Silvia Pareschi traduce autori inglesi e statunitensi da più di vent’anni, principalmente per le case editrici Adelphi, Einaudi e Mondadori. Oltre all’intera opera di Jonathan Franzen, ha tradotto fra gli altri Ernest Hemingway, Don DeLillo, Cormac McCarthy, Zadie Smith, Jamaica Kincaid, Junot Díaz, E.L. Doctorow, Denis Johnson, Nathan Englander,Shirley Jackson, Amy Hempel, Annie Proulx,Colson Whitehead. È autrice della raccoltadi racconti I jeans di Bruce Springsteen e altri sogniamericani (Giunti). Vive sul lago Maggiore, dove è nata.

Da martedì 26 a giovedì 28 aprile Silvia Pareschi conduce una Masterclass dedicata alla traduzione di tre autori americani.
Scoprire la Masterclass

Modalità di partecipazione all'evento
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento con accesso prioritario per i Membres 30 minuti prima dell'inizio.
Si prega di verificare le modalità di accesso al Teatrino qui.