Venezia Jazz Festival - Christophe Chassol

Teatrino di Palazzo Grassi
13/07/2016
H 21:30

Evento

Venezia Jazz Festival
CHRISTOPHE CHASSOL
Teatrino di Palazzo Grassi
Mercoledì 13 luglio, ore 21.30


Nell’ambito della nona edizione di Venezia Jazz Festival, Veneto Jazz ospita al Teatrino di Palazzo Grassi Christophe Chassol. Pianista, compositore, arrangiatore e direttore musicale per artisti come Phoenix e Sebastien Tellier, Christophe Chassol è un talento carismatico difficilmente classificabile. Nato a Parigi nel 1976, originario delle Antille, le sue composizioni sono veri e propri panorami di culture in cui immergersi, tra voci, musiche, suoni e immagini che lo stesso artista definisce “armonizzazioni della realtà”. Colonne sonore vive, che richiamano i lavori di Steve Reich ed Hermeto Pascoal, e attivano interplay tra i suoni presenti nei filmati e le composizioni suonate dal vivo che da quei suoni prendono la linfa e le danno forma. Sul palco Chassol è accompagnato da Mathieu Edouard alla batteria.

Nell'ambito de "La Francia in scena", la stagione artistica dell'Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia.

Biglietti: 15€ intero – 10€ ridotto (under 25 e over 65, titolari della Membership Card Palazzo Grassi)
Il biglietto del concerto comprende un buono per la consumazione di un calice di vino gentilmente offerto dall'azienda agricola Collalto, partner di Venezia Jazz Festival.
Prevendite: Veneto Jazz – mob. 366 2700299 – www.venetojazz.com