Laboratorio per tutti: Roberta Albiero e Marco Cappelletti

Teatrino di Palazzo Grassi
26/09/2020
H 15:00

Evento

Sabato 26 settembre 2020
Laboratorio per tutti - Fender
Con Roberta Albiero, docente di Composizione architettonica e urbana presso l'Università IUAV di Venezia
, e Marco Cappelletti, fotografo

Il ciclo di laboratori per tutti proposto da Palazzo Grassi - Punta della Dogana e realizzato in collaborazione con ospiti d'eccezione torna con un nuovo appuntamento.

Sabato 26 settembre, dalle ore 15 alle ore 18, Roberta Albiero e Marco Cappelletti condurranno il laboratorio per tutti "Fender".

Come riformulare l’idea di distanza in un momento storico in cui ci viene imposta per il bene nostro e della nostra società?
Il parabordo (Fender) è una metafora dell’idea di distanza critica. Definisce l’area di influenza di oggetti e persone, modificando la dimensione e la percezione dello spazio che ne accoglie il moto. È dispositivo di separazione, ma al tempo stesso principio di relazione. Misurare la propria dimensione nello spazio pubblico che è il luogo nel quale fare abitare l’immaginazione, la creatività, l’arte.

Il laboratorio si svolgerà al Teatrino e nella città di Venezia sotto la supervisione dei 2 tutor e si concluderà con una revisione delle fotografie che stamperemo contestualmente alla fase di scatto.

È suggerito l’uso di uno smartphone per scattare le fotografie. I partecipanti dovranno essere vestiti di nero.

Per tutti, adulti e bambini, dagli 8 anni in su.

La partecipazione è gratuita su iscrizione: i posti sono esauriti. Per essere inserito nella lista d'attesa, scrivi a education@palazzograssi.it