Bookshop e caffetteria

BOOKSHOP
TUTTI I GIORNI TRANNE IL MARTEDì ORE 10.00 – 19.00
T. 041 241 2960

PALAZZO GRASSI CAFÉ
DOGANA CAFÉ

TUTTI I GIORNI TRANNE IL MARTEDì
ORE 10.30 – 19.00

Bookshop

I bookshop di Palazzo Grassi e Punta della Dogana propongono un’ampia scelta di prodotti editoriali che documentano e approfondiscono tutti gli sviluppi delle arti visive dal secondo dopoguerra a oggi: monografie dei protagonisti dell’arte contemporanea, cataloghi delle grandi mostre, libri d’arte, design, fotografia e moda. Accanto all’editoria d’arte, i due spazi offrono una ricca selezione di oggetti di design e libri per bambini. I due bookshop sono gestiti da Civita Tre Venezie.

In occasione della mostra "Cows by the Water", The Skateroom presenta un’edizione limitata di skate in collaborazione con Albert Oehlen, disponibile in vendita nel bookshop di Palazzo Grassi.

Museum Café

Affacciato sul Canal Grande, il Café di Palazzo Grassi offre una meravigliosa vista sulla città ed è un luogo ideale per deliziosi spuntini, lunch con gli amici, appuntamenti di lavoro, merende e aperitivi. Uno spazio pensato per arricchire l’esperienza di visita con un‘esperienza di gusto.

Il Café di Punta della Dogana è uno spazio informale e divertente che lega arte e creatività. Situato a metà del percorso espositivo, è perfetto per concedersi una pausa caffè sfogliando una rivista o un catalogo, gustare un pranzo leggero o bere un bicchiere di vino. Gli scaffali del bookshop, con cui condivide gli spazi, gli conferiscono l’atmosfera di un caffè-libreria. All’ora dell’aperitivo, sono proposti oltre ai classici cicchetti veneziani, una linea di affettati e formaggi scelti che andranno ad accompagnare la carta di vini e le proposte dolce/salato per un piacevole afternoon tea.

Le due caffetterie sono gestite da ChefYouWant.